Fottetevi

lunedì, gennaio 04, 2010 - Pubblicato da Dan Angelo alle 16:00


Complesso. Ma semplice. Uno scorrere di frammenti, elementi, pensieri. L'infinita lotta di contrari senza fine e dover comprendere e capire cosa è meglio cosa è giusto. Chi decide cosa è bene e cosa è giusto? Difficile domanda. Ma forse non è poi così difficile arrivare a tale conclusione. Spesso la risposta migliore è voler il bene degli altri, di chi ti sta a cuore. E spesso chi più e chi meno bisogna voler bene un po’ a tutti. Egoismi, desideri personali che non si conciliano con gli altri, fottetevi. Se per sentirsi bene bisogna essere generosi con se stessi, e non con gli altri, beh si fotta tutto. Fottiti. Si fottiti menefreghismo. Menefreghismo cosi affascinante, menefreghismo così facile, menefreghismo tu non fai parte di me. No, direi proprio di no. Il mio quadro non è fatto di solo il mio sorriso, se poi alzando lo sguardo vedo la tristezza che mi circonda. Io voglio vedere il sorriso di tutto ciò che ho attorno, e li capire finalmente che davanti a tale situazione non poter far altro che.. Sorridere. Il sorriso della tua mamma, il sorriso della tua ragazza, il sorriso del tuo migliore amico, il sorriso di un vecchietto seduto sulla panchina, il sorriso di un impiegato, il sorriso della prossima persona che incontrerai. Sì, la vita è fatta anche di incontri. E alcuni saranno molto speciali. Cosi speciali che diverranno parte e saranno più di un valido motivo per fare in modo tutto ciò. La strada è inquieta, è fatta di scelte, di strade infinite, da esplorare, da superare e a volte sarà necessario tornare indietro per trovare una via migliore e altre ancora si inciampa, ma ci si rialza lasciandoci solo una fedele cicatrice sul ginocchio. Rinunce. E ciò significa anche rinunciare a molte cose, si è vero. Ma se rinunciare significa far brillare l'oro che si nasconde sotto a un velo di polvere, voglio far risplendere il mio tesoro e guadagnarmelo. Il resto si fotta.