Concerto/i dei Modena City Ramblers

giovedì, gennaio 14, 2010 - Pubblicato da Dan Angelo alle 02:11


Scrissi questo pezzo dopo il concerto dei Modena del 25 Luglio all'Ippodromo delle Capannelle, ma credo sia un discorso esteso anche ai restanti concerti, soprattutto all'ultimo del 16 Dicembre al Circolo degli artisti.


L’ultima nota era finita. Ed ora il tempo degli applausi, dei fischi in segno di ammirazione e degli inchini. I Modena city ramblers dopo la loro esibizione, ricevevano i giusti apprezzamenti.
La folla era festante, stanca ma felice... dispiaciuti che fosse finito il concerto ma ricchi di nuove emozioni ed esperienze. Io ero lì tra di loro, applaudivo anch’io. Sempre segnato dalle loro parole e dalla loro musica. Per un attimo volsi lo sguardo dall’euforia del palco all’euforia della gente che mi circondava. Mi strapparono un sorriso.
Sorrisi, perché notai come parole che volavano nell’abbraccio delle note posso unire le tu e me, me e lui, lui e gli altri. Tutte le possibili barriere non c’erano. Vedevo un unico applauso di gratitudine di chi quella sera aveva ricevuto in dono qualcosa da condividere insieme. Ma la cosa che mi colpii maggiormente fu scrutare gli sguardi. Mi stupii. Mi stupii meravigliato di vedere accanto a me lo sguardo di un ragazzo con gli occhi quasi incantati, illuminati da una luce nascosta, sfavillante. Occhi ricchi di sensazioni forti di ammirazione. La bellezza di tutto ciò mi strappo un altro sorriso. Tornai ad applaudire. Ringraziando chi ci regala parole, ideali, pensieri ed emozioni attraverso la musica. Grazie Modena.



(Contessa live dal concerto del 16 Dicembre 2009 al Circolo degli Artisti)