Ci si rialza e si capisce di aver avuto ragione

mercoledì, maggio 19, 2010 - Pubblicato da Dan Angelo alle 23:23
Cara mia vita, ti vivo bene e non giri attorno alle persone o perlomeno penso tu per me hai altri obiettivi da compiere. Le persone che incontro, che conosco mi hanno sempre arricchito di qualcosa, abbiamo condiviso qualcosa. Certamente chi più chi meno, poi ci sono quelle persone che si legano più profondamente che sono importanti. Non comprendo se son dovvero io quello sbagliato, ma non credo perchè scrivo tutto ciò con il sorriso. Tutte queste persone le ho tollerate, ci ho discusso, ci ho parlato, mi ci sono abbracciato, le ho voluto bene. E voler bene, oltre tutte le difficoltà oltre gli osticoli. Ci si vuol bene. Vita, lo so non sei semplice, a partire dai rapporti con le altre persone fino alle guerre descrivendoti così banalmente. Lo so che forse non andrà a genio a chi si sentirà preso in causa, ma se ho sbagliato in qualche modo per loro dico sempre mi dispiace, sono umile e dico scusa. Non voglio essere nè egoista nè Egocentrico. E in tutto ciò a tutte queste persone io non credo di aver voluto recare fastidi, importunarle, anzi. Sono una persona che si fa sorprendere sempre dalle belle cose e dalle brutte. Tu vita sei fatta di pilastri: la famiglia, gli amici, l'amore, il lavoro e chi più chi ne metta. E se alcuni di questi pilastri cede, si che fa male. Ma il dolore lo si accetta, si soffre ma si lotta. Non c'è una lotta senza sofferenza. Cito:

"è pathei mathos:
imparo attraverso la sofferenza.
consapevole di questo prende la penna.
è vero: fa male.
ma l'ennesimo inchino non è dannato.
l'ennesimo inchino è katarsis.
liberazione.
scrive.
ride."

Ma la struttura regge, e io ti vivo. E bene. Felice di tutto ciò che posso avere ogni giorno, triste di tutto ciò che posso perdere ogni giorno. E ci sono quelle persone che possono essere piccoli pilastri di te, che messe insieme sono una grande colonna portante. E forse è la paura che vedi certe persone cambiare, è la paura di rendersi conto che su queste forse ti sbagliavi. Forse ti viene più facile lasciarle andare per la loro strada, ma ci sarà sempre quel dispiacere che loro erano un pilastro. E quel dispiacere che forse non lo erano davvero. Forse. Perchè le persone, son particolari e insostituibili.
Ma nonostante tutto le vuoi bene. Anche se sei diventato negativo, o ti ci hanno fatto diventare. Anche se non lo volevi. Sto bene con me stesso, anche se sbaglio, non lo faccio di proposito. Troppo analisi? Ma sto solamente attento ai miei pilastri e a te, cara vita. E anche se picchi duro, sai dare anche le carezze!
L'indomani abbiamo ancora tanto da fare cara mia e bene.
Cosa vuol dire bene? Per me vuol dire tante cose, poi chi lo sa